lunedì 16 maggio 2011

Cibo da trasferta il ritorno e...noi che sotto sotto contiamo le calorie!


Si dai, viva il cibo, le super magnate, i fast food, la selvaggina selvaggia di ieri, i macaroni and cheese all'americana, du spaghi alla carbonara...ma durante la settimana ragazze? Insalata, risi, orzetti, verdurine e frutta a gogo...con le care e dolci metà che ogni tanto tirano fuori un bel biscotto con le gocce di cioccolato grande come una mela e ti invitano a mangiarlo, ma noi abbiamo la soluzione ora! Le super barrette ai cereali! 
Che volendo può essere un tranquillo spuntino (insieme a 2-3 panini) per le trasferte di canoa polo, mi raccomando con le dosi aumentate giuste...il prossimo weekend si giocherà la terza data di campionato, a Bari, è prevista una trasferta aerea, le nostre barrette passeranno il test dell'aeroporto? O saranno riconosciute come strumenti pericolosi? Lo saprete nei prossimi post........

Ingredienti (per 12 barrette)
300 g cereali assortiti 
oppure
100 g fiocchi di cereali semplici
80 g muesli al cioccolato
80 g muesli alla frutta
40 g frutta secca a piacere (io ho usato arachidi tritate)
80 g margarina
80 g zucchero di canna
80 g miele

Foderate uno stampo rettangolare con carta da forno. In un pentolino sciogliete a fuoco dolce la margarina, lo zucchero e il miele, fino a giungere ad un composto simile al caramello. Ho usato la margarina perchè a mio parere si amalgama meglio con il miele. Unite il composto ancora caldo ai cereali, mescolate bene e trasferite il tutto nello stampo, schiacciando con un cucchiaio per evitare vuoti. Fate raffreddare almeno 3-4 ore, potete anche metterlo in frigo; passato il tempo tagliate i vostri cereali a forma di barretta e conservate in frigo.
Se volete portarle con voi, avvolgetele nell'alluminio una per una, si conservano per una settimana.


Nessun commento:

Posta un commento