giovedì 26 maggio 2011

Voglia di buttarsi sul divano!


Cari lettori, dopo il successo della serata letteraria, volete conoscerci dal vivo? State organizzando un evento e volete anche voi i dolcetti cheesecake mille colori?
Scriveteci numerosi a muffinedintorni@gmail.com!!! Risponderemo a tutti!! 
E la ricetta di oggi? Della serie "ho voglia di picnic" trasmettiamo stasera "Metti una cena sul tappeto", con tovaglietta a quadretti azzurra, piattini di carta, lattine di coca e un film sparatutto. Anche a noi (nel nostro piccolo) piace l'accampamento culinario!! Un po' meno i film sparatutto, ma a furia di stare con un appassionato del genere e con la Michi che è una fan sfegatata di Tarantino...stanotte sognerò gli agguati e i mitra!!

Ingredienti 
150 g farina
2 uova 
4 cucchiai di panna 
4 cucchiai di olio d'oliva 
100 g olive verdi 
100 g olive nere 
1 cucchiaino di lievito 
1/2 cucchiaino di timo 
1/2 cucchiaino di rosmarino 
1/2 cucchiaino di sale 
1/2 cucchiaino di pepe 

Accendete il forno a 170°. Rompete le uova in una ciotola, aggiungete sale e pepe. Sbattete le uova con la frusta fino a quando non saranno spumose. Aggiungete le erbe aromatiche, la panna e l'olio. Setacciate a parte la farina e il lievito e incorporate al composto. Aggiungete infine le olive, tritate grossolanemanete. Versate l'impasto negli stampi imburrati (4 stampi piccoli da plum cake o uno grande) e cuocete per 20 minuti a 170°.

Nessun commento:

Posta un commento