lunedì 20 giugno 2011

Lumachine all'arrembaggio


Dopo la pioggia dei giorni scorsi ecco spuntare nella nostra cucina una mandria di lumachine golose di......Philadelphia!!! In questo caso anche golose di un ciuffo di basilico....lumachine che nascondono uno sfiziosissimo ripieno con il quale potrete anche condire le vostre insalate di pasta. Lumachine di pasta brisè che potrete stendere, affettare o arrotolare come abbiamo fatto noi!
Con questa ricetta partecipiamo al super concorso Mischialo del formaggio presente in ogni frigo, Philadelphia! Votateci!!!!!!!!

Ingredienti (per 4 persone)
250 gr farina 00
100 g burro
un pizzico di sale
1 confezione di Philadelphia
100 g. fiori di zucca freschi
paprica dolce
1 uovo
olio
sale

Accendete il forno a 200°. Preparate la pasta brisè frullando la farina con il burro freddo e un pizzico di sale. Dopo aver ottenuto un composto di briciole, aggiungete acqua freddissima quanto basta per ottenere un panetto. Avvolgetelo nella pellicola e fare riposare nel frigo per 40 minuti. Lavate i fiori di zucca e saltateli in padella con un cucchiaio di olio e uno di paprica, salate. Frullate i fiori con il Philadelphia, fino ad ottenere una crema omogenea. Stendete la pasta brisè e ricavate delle strisce larghe due dita. Spalmate con la crema di fiori e paprica le striscioline, arrotolatele su loro stesse e spennellate con l'uovo sbattuto.
Infornate per circa 15 minuti, servite sia caldi che freddi.


Nessun commento:

Posta un commento