lunedì 19 settembre 2011

Uno Smartbox, il Montefeltro e una country house di benessere


Questo weekend ci ha visti partire alla volta del Montefeltro per spendere il delizioso Smartbox "Insolito fuoriporta" regalatoci da un'amica (grazie Monia!!!).. Sabato dopo una giornata di trekking sul monte Carpegna (paesaggio in foto) siamo andati a cena nella nostra amata Ca' Virginia, una country house 100% ecologica dove abbiamo soggiornato qualche anno fa per un rilassante fine settimana in beauty farm.. Immersa nelle colline marchigiane, in un paesaggio quieto e accogliente, Ca' Virgina è a pochi passi da Urbino ed è stata  ricavata all'interno di un rustico padronale dei primi del '400. Oltre alle tradizionali formule di soggiorno per chi si trova in zona è possibile prenotare o regalare un pomeriggio nella spa Il Fienile seguito da una cena (a soli 40 euro complessivi). Chi soggiorna a Ca' Virginia difficilmente la dimentica o non desidera ritornarci (in pianta stabile....).

PS: seguiteci e mercoledì vi parlerò di Riccione e della piadina romagnola!!  

 La Locanda di Ca' Virginia

Veli di prosciutto di Carpegna D.O.P.* e Carpaccio di manzo al balsamico con gelato alla mela verde e rosmarino.

Passatelli all’Urbinate con fonduta di Formaggio di Fossa D.O.P.* con pomodorini e carciofi violetti stufati e Gnocchi di patate con asparagi stufati, porri e salsiccetta nostrana.

Mignon di medaglione di manzo con crema di patate e tartufo nero estivo

Piccola cremé brulée alla vaniglia con gelato al pompelmo rosa e champagne

1 commento:

  1. Ciao Micol, molto carino il tuo blog post! Siamo contenti di sapere che vi siete trovati bene con il cofanetto "Insolito Fuoriporta". Condivideremo il link al blog post sulla nostra pagina Facebook (http://www.facebook.com/smartboxitaly). Siamo sicuri che piacerà ai nostri golosissimi fan! :-)

    A presto,

    Marion di Smartbox

    RispondiElimina