giovedì 8 marzo 2012

Anche i batteristi cucinano!


Bene, oggi è dunque la festa della donna e siccome le donne in questo giorno si devono riposare, solo per oggi in via del tutto eccezionale mi impossesserò del blog!!! si salvi chi può!! Vi devo confessare che non sono nè un cuoco, nè un aspirante cuoco, nè un appassionato di cucina (quella da cucinare, perchè se si tratta di mangiare credo di essere medaglia d'oro), vi basti pensare che quando la signora Muffin (Micol) non c'è la mia unica fonte di cibo sono i wurstel, i 4 salti in padella e cibi precotti vari ovviamente annaffiati con una bella birra da 66!!!  Ma solo per questa particolare occasione ho deciso di cimentarmi in cucina, luogo dove di solito transito solo per sedermi a mangiare o per andare in frigo, quindi ho deciso di realizzare questa piccola ricetta che vi assicuro deliziosa. Ah dimenticavo i piselli che ho usato sono surgelati, quindi non credete assolutamente che io abbia fatto tutta quella procedura.... anche perchè ho saputo da molto poco che i piselli non crescono in freezer già surgelati!! Non dimenticate di annaffiare il mio delizioso spezzatino con una buona birra tedesca!!

Spezzatino di vitello con piselli

Ingredienti (4 porzioni)

700 g polpa di vitello
400 g piselli
3 cucchiai di farina
4 acciughe
1 spicchio d'aglio
1/2 bicchiere di aceto di vino bianco
1 rametto di rosmarino
1 rametto di salvia
1 rametto di timo
4 cucchiai di olio evo
sale
pepe

Tagliate il vitello a bocconcini e infarinatelo. Fate scaldare l'olio in un'ampia padella e fate rosolare la carne rigirandola per farla colorire uniformemente. Tagliate le acciughe a pezzettini, tritate le erbe aromatiche e l'aglio e aggiungete il tutto nella padella. Bagnate con l'aceto e fate cuocere a fuoco basso per 15 minuti. Aggiungete i piselli e e continuate la cottura per 10 minuti. Insaporite con sale e pepe e lasciate riposare per 2 minuti prima di servire.

Nessun commento:

Posta un commento