lunedì 17 ottobre 2011

Halloween party: le zombie-pizzette


Oggi proseguiamo con le nostre proposte per il party di Halloween con delle spaventosissime pizzette zombie per il buffet degli aperitivi. Si sa, un aperitivo senza pizzette non è un vero aperitivo!!! 
E se state preparando la lista degli invitati per la vostra cena di Halloween (a questo punto dovete tutti essere convinti di volerla organizzare!!!) on-line si trovano dei bellissimi biglietti di invito da recapitare sulle caselle e-mail dei vostri "mostruosi" amici!


Ingredienti (per circa 20 pizzette)

1 rotolo di pasta sfoglia pronta
una tazza di salsa di pomodoro 
250 g mozzarella per pizza
10 olive nere
origano
olio evo
sale

Condite la salsa di pomodoro con un filo di olio di oliva, un pizzico di origano e uno di sale. Stendete la pasta sfoglia e ricavatene tanti cerchi aiutandovi con un coppapasta. Utilizzando la pasta che avanza, stendete nuovamente e cercate di ricavarne altre pizzette. Disponete le forme circolari di pasta sfoglia su un foglio di carta da forno in una teglia. Versatevi mezzo cucchiaio di salsa di pomodoro e infornate in forno preriscaldato a 200°C per circa 20 minuti. Nel frattempo tagliate a rondelle le olive e a strisce il formaggio per pizza. Qualche minuto prima della fine della cottura delle pizzette tiratele fuori e disponete il formaggio come si vede nella foto, e le olive a formare gli occhi dello zombie.

Nessun commento:

Posta un commento