sabato 21 maggio 2011

Philadelphia in cucina: una ricetta e un contest


Il Philadelphia in cucina è veramente un jolly, adatto per qualunque ricetta dall'antipasto al dolce, eh già la chessecake.. Ed è fantastico per sostituire qualche ingrediente mancante in dispensa: manca la panna per un primo? Philadelphia. Manca lo yogurt per un dolce? Philadelphia. Manca la mozzarella per la pizza? Philadelphia (quando la pizza è sfornata mi raccomando..). 

In più il sito del nostro formaggio cremoso preferito ha una bellissima sezione ricette - da cui ho preso il primo piatto che vi propongo oggi - e in questi giorni propone un divertente contest. Noi parteciperemo di sicuro, mettetevi alla prova anche voi!!!

Gnocchetti sardi con zucchine, bacon e Philadelphia
Ingredienti (4 porzioni)
350 g gnocchetti sardi
80 g Philadelphia
200 g zucchine
80 g bacon
2 scalogni
1 dl latte
20 g burro
20 g Parmigiano
sale
pepe

Lavate e spuntate le zucchine e tagliatele a julienne. Sbucciate e tritate gli scalogni. Tritate grossolanamente il bacon e fatelo rosolare in un tegame con il burro e gli scalogni. Aggiungete le zucchine, salatele, pepatele e fate cuocere a fuoco vivo per 4-5 minuti mescolandole di continuo. Cuocete la pasta in abbondante acqua salata. Nel frattempo mettete il Phliapelphia in una terrina e lavoratelo con il latte caldo e un pizzico di pepe. Scolate la pasta e versatela nella terrina con il Philadelphia. Aggiungete le zucchine e mescolate il tutto delicatamente. Suddividetela nei piatti e completate con una spolverata di Parmigiano.

Nessun commento:

Posta un commento