domenica 26 giugno 2011

Giochiamo a domino?


Si, non è proprio domino.....ma tagliare la scamorza in tondini piccoli non è cosa semplice! Quindi è un domino decisamente più maccaronico! Ecco come cambiare forma a wurstel e patate!

Ingredienti (per 2 persone)
4 patate
2 uova
2 cucchiai di parmigiano grattugiato
formaggio cremoso
sale
4 wurstel
ketchup
fettine di scamorza
olio evo

Sbucciate le patate, tagliatele a pezzetti e mettetele a bollire in abbondante acqua salata. Non appena cotte, frullatele come a preparare un purè. Aggiungete alle patate le uova, il parmigiano, e aggiustate di sale. Ora potete procedere in 2 modi: per preparare semplici patate duchessa, mettete il composto in una sac a poche, e adagiatelo a piccoli tocchi su un foglio di carta da forno. Infornate per circa 15 minuti e servite. Se invece come me volete dare un po' di originalità al piatto, prendete una padella, metteteci un cucchiaio di olio, e versate il composto di patate. Cuocete come se fosse una frittata, e una volta dorata mettetela su un piatto e ricavate tanti quadratini (o tondini o altre forme!). Spalmate su un quadratino un po' di formaggio cremoso e richiudetelo con un altro pezzo.
A questo punto con un coltello affilato ricavate dei cerchietti dalle fettine di scamorza, e adagiatele sui quadratini a formare i numeri del domino.
Cuocete a parte i wurstel, e con l'aiuto di un cucchiaino (o un coltello), formate occhi, bocca e capelli con il ketchup, buon divertimento!!


Nessun commento:

Posta un commento