martedì 26 luglio 2011

Spiedini di cotolette al curry



Gli spiedini lo sapete...sono la mia passione, e stasera ho deciso di usarli per una cotoletta speciale, anzi, tante mini cotolettine speciali! Vi consiglio di accompagnare questo piatto con qualche patatina chips, oppure un classico purè (come farò io). Se riuscirò a sfamare il mio polista formaggiaio credetemi...anche i bambini ne andranno matti!

Ingredienti (per 2 persone)
2 fettine di petto di pollo grandi
1 tazza abbondante di pangrattato
1 cucchiaio di parmigiano grattugiato
1 cucchiaino di curry
prezzemolo
1 uovo
sale
pepe
olio di semi

Prendete una padella profonda (io ho usato il wok), e scaldate abbondante olio di semi. Sbattete con il batticarne le fettine di pollo, e ricavate 16 striscioline. Prendete l'uovo, sbattetelo in una ciotola con un pizzico di sale e pepe, e in un'altra ciotola riunite il pangrattato, il curry, il prezzemolo, il parmigiano, mescolate e salate. Passate le striscioline prima nel composto di pangrattato poi nell'uovo poi nuovamente nel pangrattato. Arrotolatele e infilzatele negli spiedini, 4 per ciascuno. Adagiateli nell'olio bollente e friggete fino a quando saranno ben dorati. Asciugate su carta assorbente da cucina e servite caldi.

Nessun commento:

Posta un commento