mercoledì 29 febbraio 2012

Spezzatino in crema di spinaci con carote alla senape


Avete presente quelle serate in cui avete cucinato cibi talmente sani e anonimi che vi viene da pasticciarci e combinarli insieme per vedere cosa ne viene fuori? Ecco...a me è successo così.....e ne è venuto fuori uno spezzatino di pollo con carote davvero speciale!!! (anche la senape era speciale.....quella di Louit Frères è unica!)

Ingredienti (per 4 persone)
300 g spezzatino di pollo
150 g spinaci lessati
1 cucchiaio di Philadelphia
1 tazza di brodo vegetale
1/2 cipolla bianca
olio
sale
pepe

Per le carote:
4 carote grandi
1 cucchiaio di senape di Dijon
1 cucchiaio di brodo vegetale (ricavato dalla tazza di brodo per lo spezzatino)

Sbucciate e tritate la cipolla, fatela appassire con qualche cucchiaio d'olio in un'ampia padella. Aggiungete il pollo e fate saltare per 10 minuti. Preparate la salsa di spinaci. Frullate gli spinaci con 1/2 tazza di brodo vegetale, il cucchiaio di Philadelphia, salate, pepate, e aggiungete allo spezzatino. Terminate la cottura e tenete da parte.
Preparate le carote. Lavatele, raschiatele e tagliatele a rondelle. In una padella mescolate, a fuoco basso, 2 cucchiai di olio con il brodo vegetale e la senape, dovrete ottenere una salsa omogenea. Unite le carote, alzate la fiamma e cuocete per circa 10/15 minuti in modo da caramellarle per bene. Salate se necessario e servite a fianco dello spezzatino.

2 commenti:

  1. Queste carote mi fanno gola...te le copio!

    ciao loredana

    RispondiElimina
  2. Ho scoperto da poco le carote "in padella"...e devo dirti che sono meno tristi di quelle a julienne!!! :)

    RispondiElimina