venerdì 9 marzo 2012

Una giornata speciale a Cioccolatò!


Oggi è stata una super giornata per Muffin e dintorni, finalmente abbiamo conosciuto i nostri blog-miti!! A Torino è in corso Cioccolatò, una manifestazione interamente dedicata al cioccolato che quest'anno ha aperto le porte a 11 tra le più importanti foodblogger torinesi, permettendo loro di realizzare golose ricette al cioccolato con l'aiuto di maestri cioccolatieri. 


Stamattina alle 11.00 in piazza Vittorio si è svolta una Tavola Rotonda proprio per affrontare questo "fenomeno" sempre più presente delle foodblogger (sembriamo degli ufo detta così...). All'incontro  erano presenti giornalisti, ufficio stampa e web social di Turismo Torino e Provincia, Bruna Peyrano dell'omonima azienda produttrice di cioccolato, Daniela Monero di Pastiglie Leone e loro....... 


Francesca Gonzales di Spadelliamo Insieme, Mariachiara Montera social media strategist e autrice di The chef is on the table, e la nostra Sandraaaaaa!!!!!!!!!!!! (siamo due stalker...lo sappiamo, lo riconosciamo e i nostri fidanzati ci guardano male ogni volta che tweettiamo qualcosa....e ci chiedono "ma state tweettando la Sandra?"). Che dire...è stato un incontro-confronto davvero interessante, Mariachiara tra l'altro ha fatto un intervento arguto, preciso e coinvolgente sul mondo della comunicazione contemporanea, dando un'immagine più "umana" dei social network che molto spesso (soprattutto da persone di altre generazioni) vengono visti come cause del nichilimento sociale. Ci sono stati pareri favorevoli e contrari, sostenitori dei social e delle blogger e detrattori di questo nuovo modo di interagire. Personalmente sia io che Micol ci siamo approcciate a questo mondo con l'umiltà di chi in effetti non sa bene dove taggare/tweetare/postare! Abbiamo scoperto un mondo fatto di persone più umane di tante conosciute dal vivo, persone che ancora hanno tante cose da dire, che sanno emozionarsi e stupirsi per le piccole cose, che amano come noi la cucina, il cibo, i dolci, andare a mangiare fuori, fare aperitivi! E perché non condividere tutto questo? Dove sta la "non-autenticità" di questi social? Il fatto di "non saper godere del presente"? Noi non solo godiamo del presente, ma pensate un po', lo condividiamo con chi, come noi, apprezza le cose belle della vita! E sapete che vi dico? Godetevi le foto di Cioccolatò che ho postato, taggatevi care blogger nelle foto che ho messo su facebook e stasera vi tweetteremo nei nostri aperitivi migliori tra Modena e Torino!





3 commenti:

  1. Peccato non avervi potuto conoscere di persona ;)
    Alla prossima, buon we
    Sonia

    RispondiElimina
  2. Bellissimo post care ragazze!!!!!! È stato un piacere ;) bellissimo vedere "dal tavolo" il sorriso e l'enozione (tanto quanto la mia!) cose vere della vita!!
    A presto care compagne di viaggi Torino-Modena!!!!

    RispondiElimina
  3. grazie mille ragazze!! Speriamo di vedervi in altre iniziative torinesi/modenesi, maaa...anche per un aperitivo no?? @lagonzi scendi a Mooooooo che ti portiamo in posticini nuovi!!! :)

    RispondiElimina