mercoledì 18 luglio 2012

Il Mercoledì Social: aggiungi un posto a tavola...


Chi è l'ospite a sorpresa di questa nuova puntata del Mercoledì Social? La nostra carissima e affezionata Laura del blog Chi non la fa...l'aspetti!. Vi starete chiedendo come mai...capita spesso che tra i vostri invitati ci sia qualcuno con un'intolleranza alimentare, ai lieviti come avevamo raccontato nel nostro primo mercoledì social, oppure al glutine come capitato a questo compleanno, oppure qualcuno che segue una dieta molto ristretta, come Laura. Stasera vi illustreremo che anche con 4 ingredienti molto semplici e magri si può preparare una ricetta sfiziosa per un ospite delicato! 

I 4 protagonisti della ricetta sono: (per 4 persone)

4 fettine di pollo
1 mela Granny Smith
carote a julienne
3 patate lesse

Grigliate i petti di pollo in una padella rovente e conditeli con un pizzico di sale e pepe. Tagliateli a striscioline e tenete da parte. Tagliate le patate lesse a fettine sottili (1-2 mm) e saltatele in padella per qualche minuto. Tagliate la mela a lunette sottili. Componete il piatto aiutandovi con un coppapasta, e alternando gli strati secondo la vostra fantasia. Condite con un filo d'olio per Laura e se volete con una spruzzata di salsa teriyaki per gli altri commensali.


Ma con questi semplici 4 ingredienti, si possono creare tantissime altre combinazioni culinarie: La Cuochina ci ha suggerito uno stufato a lenta cottura tirato con un bicchiere di vino, mentre Roberta di Ratatouille ha proposto dei fagottini di carne ripieni di verdure e bresaola scottati in padella oppure delle polpettine di carne e verdure sempre avvolte nella bresaola.

E voi cosa inventereste?

2 commenti:

  1. Ma è bella e buona. Cavolo è una bella idea. :-)

    RispondiElimina
  2. Eh beh!! Hanno tutti questa idea brutta delle diete e delle intolleranze, patate bollite, pollo e carote le mangiano poi tutti! E si può creare qualcosa di carino allo stesso modo senza disturbare grandi ingredienti o cotture improbabili! ;)

    RispondiElimina