Che Mercoledì Social oggi!! Vamos a tapear! Direttamente dalla Spagna Muffin-Michi a rapporto! Eh si, dopo una "durissima" settimana di sole, spiaggia e mare a Minorca, si sbarca a Barcellona per gli ultimi giorni di vacanza! E il tema di oggi non potevano che essere loro: le tapas!
Il termina Tapa in spagnolo si associa ad una ampia varietà di pietanze, tutte dedicate al momento dell'aperitivo: possono essere assaggi di piatti con carne o pesce, finger food, patatas bravas, insalate e salse varie accompagnate con crostini. Nel nostro viaggio virtuale e social spagnolo, abbiamo avuto come sempre qualcuno al nostro fianco a chiacchierare della cucina iberica: Alessandra ci ha incuriosito con i Flamenquin, "la fine del mondo" ci dice! Ale noi aspettiamo, ce li cucini?? Invece con Anna abbiamo ricordato le tortillas, il fantastico dulce de leche (che noi abbiamo provato qui) e anche...gli aperitivi inaffrontabili come il Tintodeverano (una sorta di sangria allungata con acqua tonica o in alcuni casi sprite), e il Calimocho (vino e cola), ma veramente si bevono queste cose?? Perché???? Eres invece ci ha consigliato il suo racconto mangereccio di Madrid...magari per una prossima tappa!
Ma ecco le tapas che la nostra inviata sul campo ci consiglia...
Continuiamo con un giro veloce di tapas per Barcellona con una zuppa di seppie
Il classico Jamon...
E l'insalata di peperoni e patate, l'ensalada de pimientos rojos (questa direttamente dalla cucina dei Dintorni rimasti a casina...)
Concludiamo con una bella notizia...care foodblogger fate valigia e fagotto, macchina fotografica alla mano, possiamo trasferirci a Minorca, c'è l'Ikea! Voi che ne dite? Carina?
A prestissimo per altre recensioni mangerecce iberiche....
Quante cosine...mi è già venuta fame!!
RispondiEliminaAdesso mi tocca farli 'sti benedetti flamenquin!!! :D