mercoledì 24 aprile 2013

Il Mercoledì Social: Tigella 2.0 rezdore ieri foodblogger oggi


Martedi 30 aprile ore 17.30 presso il Baluardo della Cittadella a Modena si terrà "Tigella 2.0, rezdore ieri, foodblogger oggi - Dal cibo virtuale solidarietà reale", l'evento creato da Coldiretti-Donne Impresa al cui interno verrà presentato "Emilia Mon Amour", il ricettario digitale ideato da Muffin e Dintorni che ha visto 15 foodblogger da tutta Italia cimentarsi nella cucina regionale dell'Emilia Romagna per raccontare le terre colpite dal terremoto dello scorso maggio. L'ebook è in vendita sul sito di Ebook Editore e l'intero ricavato andrà a sostegno delle aziende agricole emiliane colpite dal terremoto attraverso il fondo promosso da Coldiretti
La serata mira a creare un'attiva tavola rotonda sulla comunicazione legata al cibo e ai prodotti del nostro territorio: come potete leggere dal flyer interverranno importanti nomi legati a Coldiretti e alle Politiche Sociali del Censis che presenteranno il rapporto "Crisi: vivere insieme, vivere meglio", nonchè Mirella Fiandri rezdora e Federica Barozzi responsabile di Campagna Amica.
Presenti alla serata Alessandra Giovanile di Ricette di Cultura, Anna Buganè di Cucina Precaria (entrambe partecipanti all'ebook), Francesca Barbieri specialista della comunicazione 2.0, Instagram Modena, ed  Ebook Editore che ci ha accompagnato in questa avventura.
Vi saranno dibattiti moderati da Silvia Saracino, giornalista del Resto del Carlino, che creerà la giusta sinergia tra coloro che interveranno.
Al termine ovviamente non poteva mancare l'aperitivo a km 0 con i prodotti delle aziende di Campagna Amica, tra cui potrete trovare la citata "Tigella" che per l'occasione non può che essere 2.0! Molte altre le sorprese in serbo ma....vi teniamo con il fiato sospeso fino a martedi 30! Se siete in Emilia, in zona Modena non dimenticate di fare un salto al Baluardo della Cittadella! Se invece siete lontani seguite il live tweeting su

#emiliamonamour 
#tigella2punto0 
#coldirettimo

Come più volte vi abbiamo scritto, care foodblogger per l'Emilia,  siete state speciali per noi e per questo progetto. Abbiamo deciso di dedicare il Mercoledì social ad una raccolta di ricette emiliane, per far parlare di noi, e delle nostre eccellenze enogastronomiche. E ci siamo imbattute in un gruppo di "rezdore" davvero speciali...

"Quella che lei chiama Bologna, è un cosa grande, che va da Parma fino a Cattolica ... dove davvero la gente vive a Modena, lavora a Bologna e la sera va a ballare a Rimini ... è una strana metropoli ... che s'allarga a macchia d'olio tra il mare e gli Appennini."

C.Lucarelli, “Almost Blue”, Einaudi, 2007

2 commenti:

  1. Ragazze,è un appuntamento splendido lo posterò su FB in modo da farlo conoscere, io ho aspettato a darvi una risposta, in quanto speravo di riuscire a venire, ma purtroppo non potrò esserci... :((( vi seguirò cmq su Twitter! Bacioni!

    RispondiElimina
  2. che peccato!!! Neanche all'ultimo minuto? Grazie mille lo stesso Ka!!! E seguici! ;)

    RispondiElimina