martedì 26 novembre 2013

Mini Waffel alla cannella


La cannella, se non ci fosse bisognerebbe inventarla...per i dolcetti della colazione questa settimana ho puntato sui mini waffel con farina di riso e cannella! Per i non amanti della cannella (o almeno non nelle nostre dosi solite!!) ne ho preparato una parte con la scorza di arancia grattugiata. Sono dolcetti facilissimi e veloci da preparare, ottimi per la colazione, la merenda e perché no anche per una bella fonduta di cioccolato after-dinner! In caso di fonduta raccontateci com'è andata! 
Approfittiamo di questo post per anticiparvi l'argomento del nostro Mercoledì Social di domani: la pasta ripiena. In particolare vogliamo segnalarvi una bellissima iniziativa di Anna, "Sai quale legame li unisce?" un corso pratico dedicato al Tortellino che si terrà questa domenica 1° dicembre all'Agriturismo La Torricella - Monforte D'Alba. Purtroppo non riusciremo a partecipare, ma vogliamo comunque segnalarlo perché Le Muffins amano moltissimo questo tipo di eventi, volti a riscoprire l'arte della cucina, quella vera, quella delle "sfogline". Di loro e della differenza fra le varie paste ripiene parleremo domani! E voi? Siete delle vere sfogline? Avete un segreto per la buona riuscita della pasta? Fateci sapere!! E intanto provate questi mini waffel...


Ingredienti

90 g farina 00
50 g farina di riso
90 g di burro
2 uova
90 g di zucchero
1 cucchiaio di zucchero a velo
cannella (o scorza di arancia grattugiata)
1 bustina di vanillina
un pizzico di bicarbonato

Accendete il forno a 180°. Montate i tuorli d'uovo con lo zucchero, incorporate il burro fuso raffreddato e la cannella. A parte montate gli albumi a neve con lo zucchero a velo e incorporateli nel composto di tuorli e zucchero facendo attenzione a mescolare dal basso verso l'alto. Aggiungete a poco a poco le farine setacciate, il bicarbonato e la vanillina. Versate il composto in uno stampo da mini waffel e infornate per  circa 15 minuti.

2 commenti:

  1. Adoro il profumo e il sapore meraviglioso della cannella, buonissimi questi mini waffel! :)

    RispondiElimina
  2. Questi voglio provarli anch'io!!!! ora cerco gli stampini e mi attivo. siete sempre super

    RispondiElimina