Cari lettori/lettrici, Buon Natale!!
In queste ultime settimane siamo un po' sparite, prese dal lavoro, da traslochi infiniti e viaggi inenarrabili all'Ikea...oggi vi propongo una ricetta natalizia del Maestro Knam, e con questa sappiate che ho inaugurato ufficialmente il nuovo forno della casa nuova! Se vi state chiedendo com'è la nuova dimora dei Dintorni vi dico solo una cosa....la cucina è immensa e ad isola!!
Vi racconterò di come sono sopravvissuta alla vecchia casa con la muffa e ai sabati di tra Hemnes e librerie Billy nella prossima puntata, intanto vi ricordo che se volete fare un regalo last minute potete prendere spunto QUI o preparare questi biscotti al cioccolato e fluer de sel davvero buonissimi!
INGREDIENTI
142 g zucchero di canna
37 g zucchero semolato
160 g farina 00
1 cucchiaio di farina di riso
116 g burro
116 g cioccolato 70% (io ho usato quello della Dolcem di Modena)
1 cucchiaio di cacao amaro
2,5 g Fleur de sel
3,5 g bicarbonato
vaniglia
In una ciotola montate il burro ammorbidito con gli zuccheri e la vaniglia. Aggiungete il cioccolato tritato, il cacao, la farina, il Fleur de sel e il bicarbonato. Impastate bene il tutto dopodiché avvolgete l'impasto nella pellicola e lasciate riposare in frigo per almeno un'ora. Accendete il forno a 180°. Riprendete l'impasto e formate tante piccole palline da porre sulla teglia da forno rivestita di carta. Infornate per circa 10 minuti, lasciate raffreddare e servite!
bellissimi i biscotti da regalare, io ho preparato dei cantucci Tanti auguri
RispondiEliminaUna ricetta meravigliosa e classico, senza alcun dubbio. Molto gustoso e semplice da preparare!
RispondiElimina