lunedì 10 ottobre 2011

Halloween party: aperitivo con sorpresa


In attesa della fatidica notte di Halloween, Muffin e Dintorni ogni settimana vi accompagnerà nella preparazione di un menu tematico adatto alla serata degli zombie. Da "All-Hallows-Eve" ossia "vigilia di Ognissanti", questa festa per me e Micol è diventata un'occasione per sfoggiare la nostra creatività più macabra e anche per celebrare la cucina americana con i suoi dolcetti che tanto amiamo! Halloween per noi è una tradizione, e ogni anno celebra la "riapertura" ufficiale delle nostre cene tematiche! 
Oggi iniziamo con l'aperitivo, Mani Insanguinate: prendete un paio di guanti in lattice, riempiteli di acqua e metteteli in freezer a ghiacciare. L'acqua, ghiacciandosi, gonfierà i guanti che assumeranno una forma inquietante (come potete vedere nelle foto!). Mettete i guanti in un'ampia ciotola dove avrete versato il vostro aperitivo rigorosamente rosso. Potete preparare lo Spritz, oppure un Negroni, noi abbiamo preparato il Picarose, ecco cosa vi occorre:

2 parti di Liquore Pica
1 parte di Vodka alla Fragola
1 parte di succo di limone

Mettete gli ingredienti in una capiente ciotola, mescolateli e decorate con i guanti ghiacciati (che oltre al fattore decorativo, vi serviranno per mantenere fresco l'aperitivo).

3 commenti:

  1. :D Che idea divertente!!!
    Seguirò la vostra rubrica con grande piacere!!! :)

    RispondiElimina
  2. ...davvero inquietante, anche io adoro Halloween, verrò a sbirciare le vostre idee!
    ciao loredana

    RispondiElimina
  3. preparatevi ragazze! In arrivo anche idee sulla decorazione della tavola e ricette macabre della tradizione americana! Dolcetto o scherzetto? :)

    RispondiElimina