Da qualche settimana tutte prese da Halloween abbiamo lasciato nella dispensa i nostri amati chicchetti ma eccoci pronte a ritirarli fuori alla prima occasione! Se avete fretta (ve lo concediamo perchè siamo buone in fondo...) anzichè comprare e mettere a bagno i singoli cereali per questa ricetta potete scegliere un mix già pronto (NON A COTTURA VELOCE PERO', siamo buone ma non esageriamo...). Io ne ho scelto uno con riso, grano saraceno e miglio ma voi potete scegliere i vostri chicchetti preferiti!
Granmix di cereali con verdure
Ingredienti (4 porzioni)
250 g Granmix di cereali
1 peperone rosso
1 peperone giallo
2 zucchine
150 g brie
sale
olio evo
Lavate e mondate le verdure e tagliatele a tocchetti. Scaldate qualche cucchiaio di olio in un'ampia padella e cuocete le verdure per circa 15 minuti. Nel frattempo lessate il Granmix di cereali in abbondante acqua salata. Scolate i cereali e fateli saltare in padella insieme alle verdure dopo averle salate. Aggiungete il brie tagliato a tocchetti, fate insaporire per qualche minuto e servite.
Buono e non troppo difficile! Ottimo per me che sono una frana tra i fornelli :( !
RispondiEliminaNo fidati!! Nei prossimi giorni racconteremo come ci siamo approcciate alla cucina...e credimi....eravamo al livello "questa è una pentola....e ora??" :)
RispondiElimina