giovedì 19 gennaio 2012

Metti un aperitivo a Torino...la Drogheria!


Settimanina intensa e davvero fredda qui a Torino, che in questi giorni ospita entrambe le Muffin e dintorni! Girando per il centro si "inciampa" in negozietti per la casa a cui non si può resistere, e che dire poi delle librerie? La nostra preferita rimane la Luxemburg, in via Cesare Battisti 7. Dopo una pausa merenda da Busters Coffe li vicino, siamo entrate in questa libreria dall'arredamento molto british! Potrete trovare narrativa di ogni genere, in lingua originale, libri di cucina in lingua originale e anche riviste! Merita davvero una visita...continuando il nostro giro, e sentendo il freddo pungente di queste giornate penetrarci nelle ossa, siamo arrivate in Piazza Vittorio....nascosta quasi completamente dalla nebbia! Decise a scaldarci un po', abbiamo deciso di sostare alla Drogheria per un piccolo aperitivo! Locale storico di Torino, deve il suo nome proprio perché in quella posizione sorgeva una drogheria. E' un luogo modaiolo, ma anche molto familiare, l'arredamento è quasi casalingo, le sale si dividono in piccoli salottini alcuni con televisore e altri con camino, ed una sala più grande con un lungo tavolo dove dalle 19.00 alle 22.00 viene servito un ricco aperitivo. I dj si alternano nelle serate della settimana, così come i piatti dell'aperitivo durante la serata. Trovate dalle pizzette all'insalata di patate, verdure grigliate, fritturine varie, salatini, zuppe, primi piatti, frutta caramellata e frutta fresca! Il costo? Noi abbiamo preso una birra rossa a 5 euro e un calice di vino bianco a 4 euro!!! E dopo cena o aperitivo? Il tavolo viene sparecchiato e si possono gustare buonissimi cocktail preparati da giovani e bravi barman! Che dire....per colazioni, pranzi, aperitivi e per l'afterdinner!!! Assolutamente consigliato!



P.S. ..anche stavolta le foto sono state scattate da cellulare! (forse ci avrebbero preso per pazze con la macchina fotografica!)

2 commenti:

  1. Ragazze, conoscete la libreria La Bussola? Narrativa, saggi, libri di fotografia e arte tutti scontati, molti alla metà del loro prezzo!!! E' in via Po, quasi in piazza Castello ed è aperta fino a mezzanotte!!! Un posto in cui a volte mi perdo volentieri!! ;)

    RispondiElimina
  2. assolutamente no!!!!!!!!!!!!!! In Via Po?? In settimana faccio un salto!!!

    RispondiElimina