sabato 18 febbraio 2012

Un aperitivo e il nostro Franciacorta preferito


Sabato ore 19, appena tornati a casa dal lavoro. Per chi - come me - ha la settimana lunga (e a volte lavora anche di domenica) è un momento significativo. Allora prendiamocelo tutto per noi e sediamoci sul divano con un catartico e depurativo calice di vino. Da soli o in compagnia facciamo scorrere via col vino i pensieri della settimana e apriamoci al weekend. Se poi il vino in questione è il Cuvée Prestige Ca' Del Bosco - il nostro Franciacorta preferito - al primo bicchiere ne seguirà sicuramente un altro... Io ho dato un tocco di stagione al mio calice versando il Franciacorta su un cucchiaino di purea di ribes, il risultato vi sorprenderà!

1 commento:

  1. ma sai che io ho sempre bevuto Franciacorta e Champagne in modo classico, poi a capodanno un francese mi ha spiegato come lo bevono loro , con un goccetto di liquore di ribes o mirtillo sul fondo del bicchiere e poi mettono il vino!!! novità assoluta...ma mi è piaciuto un sacco!! è l'aspetto è proprio questo!!

    RispondiElimina