mercoledì 28 marzo 2012

Devil's Food con variazione per il Mercoledì Social!


Ed eccoci per una nuova puntata de "Il Mercoledì Social" potete seguire l'evento sia su Facebook che su Twitter, l'appuntamento è per ogni mercoledì! In questa giornata vi chiediamo infatti una ricettina per una nostra serata particolare, le ricette scelte (sempre con qualche piccola variazione da parte nostra per.....mancanza di ingredienti!) verranno pubblicate con i post originali su Muffin e dintorni! E' un modo divertente e simpatico per conoscersi e scambiarsi ricette del cuore, cavalli di battaglia e....ricette non ancora provate ma che si vorrebbe tentare! E' il caso di oggi, e in particolare della Devil's Food di Nigella! Una torta supercioccolatosa e buonissima...

La ricetta ci è stata segnalata dalla mitica BperBiscotto (esperta in peccati di gola!), che a sua volta ci ha segnalato Vera in Cucina (che aveva già provato con successo la ricetta).

E proprio al post di Vera vi rimandiamo per gli ingredienti e la ricetta completa! Per chi invece volesse cimentarsi con l'inglese, qui trovate la ricetta dal sito di Nigella!


Ma Muffin e dintorni non si è fermata qui...al posto del classico frosting proposto, abbiamo fatto una glassa al cioccolato e Philadelphia (giusto per "alleggerire" la torta!!!). La ricetta a cui ci siamo ispirate è quella di Cupcake Project!

Ingredienti
200 gr Philadelphia
1 cucchiaio di burro a temperatura ambiente
4 cucchiai di zucchero a velo
1 cucchiaio di cacao amaro

In una ciotola amalgamate a crema il Philadelphia con il burro, unite lo zucchero ed infine il cacao.

E...dal momento che di frosting ne è avanzato, abbiamo deciso di farne dei piccoli tartufini e passarli nel cocco grattugiato!!!

6 commenti:

  1. E questo è il risultato del detto l'unione (dei golosi) fa la forza :D (e la torta)

    RispondiElimina
  2. e qui di golosi ne troviamo tanti. bella l'idea della glassa al posto del frosting.

    RispondiElimina
  3. siiii l'unione fa la forza!!! Esatto!!! Devo dire che i tartufini si piazzano leggermente sullo stomachino, maaaa sti dolci americani sono fatti per essere ricordati a lungo no?? Grazie per la ricetta ragazze, al prossimo #mercoledisocial!!!

    RispondiElimina
  4. Che spettacolo, ragazze!!! :D
    E quei tartufini anche... Slurp!!! ;)

    RispondiElimina
  5. Dio che bonta'!! Il prossimo #mercoledisocial ci sono pure io! :)

    RispondiElimina
  6. @alessandra @veru vi aspettiamo al prossimo #mercoledisocial!!! ;)

    RispondiElimina