mercoledì 14 marzo 2012

Una cena.....social!!


Oggi il menu è davvero speciale, saranno nostre "ospiti" ricette prese o ispirate da Simona's Kitchen, BperBiscotto e Juls' Kitchen !! Abbiamo lanciato un appello ieri su Twitter, una cena a base di ricette senza lieviti, e siamo state assalite da post bellissimi anzi....buonissimi! Ne abbiamo scelti 3 e qui ve li riproponiamo perché....dobbiamo dire la verità...sono ricette che vale davvero la pena provare!

L'insalata estiva di Juls' Kitchen (a cui abbiamo tolto i pisolini e aggiunto 1 finocchio e 1 carota)

I superlativi Bignè salati di BperBiscotto (....senza i semi di papavero.....la dispensa li aveva finiti..!)

Dulcis in fundo....la torta speciale di Simona's Kitchen! (in modo porzione stellata)

Ed ecco il nostro risultato



In aggiunta abbiamo cucinato un semplice riso freddo di cui vi lasciato la ricettina.

Ingredienti (per 4 persone)
400 g riso parboiled
1 confezione di pancetta affumicata
2 zucchine chiare
1 pomodoro fresco
basilico
olio
sale
pepe

Lessate il riso. In una padella fate saltare la pancetta senza aggiungere oli o grassi. Lavate e tagliate a dadini piccoli sia le zucchine che il pomodoro. Aggiungete le zucchine alla pancetta e cuocete per circa 10/15 minuti. Unite il pomodoro e terminate la cottura. Le verdure cuoceranno nel grasso sciolto derivante dalla pancetta, e rimarranno croccanti. Salate, pepate ed aggiungete il basilico. Scolate il riso e fate raffreddare sotto l'acqua corrente. Condite con le verdure e la pancetta e servite.

2 commenti:

  1. Grazie ragazze!!! Vi e' piaciuta la tortina? Fatta s stella e' veramente chic! Siete forti!!! Bel post, davvero, va rifatto uno scambio ricette cosi! brave!

    RispondiElimina