Emilia Mon Amour. Un progetto nato all'interno del Mercoledì Social per parlare dell'Emilia, e della dura prova che l'ha vista protagonista la scorsa primavera, della sua forza, della sua eccellenza, dei suoi prodotti e delle sue ricette. Un ebook costruito giorno per giorno spontaneo e ricco di storie. Storie di cucina, di tradizione, storie di piccole cuochette che si sono appassionate alla nostra regione. Noi non facciamo demagogia, cuciniamo e condividiamo, ed è proprio questo che è successo in questi mesi. La spontaneità è stata la protagonista principale di questo progetto, lo stesso nome è nato per caso: lo abbiamo digitato senza pensarci come titolo di un post, e poco dopo è diventato lo stesso sinonimo di questo progetto. Le ricette raccolte derivano dalla tradizione emiliano-romagnola, alcune sono reinventate, altre sono ricche di storia. A regalarcele un team unico di cuoche digitali, che con il loro entusiasmo, passione e con le loro parole hanno stretto l'Emilia con un lunghissimo abbraccio.
Eccole le Foodblogger per l'Emilia:
Con questo video vogliamo semplicemente ringraziarvi di cuore, ci avete appassionato tanto da non vedere l'ora arrivasse mercoledì, ci avete fatto sorridere, e qualche volta ci avete commosso! Ci avete fatto sentire meno sole ed è stata una bellissima emozione condividere con voi l'amore per la nostra terra. L'ebook sarà pubblicato a giorni da Ebook Editore, una giovane ed innovativa start up della provincia di Modena in cui abbiamo voluto credere.
E ora? Ora dovrete aspettare qualche giorno ancora, perdonate l'attesa ma vogliamo essere certe che il ricavato della vendita vada REALMENTE alle persone colpite dal terremoto, e a progetti CONCRETI.
Come diceva qualcuno "fatti non pugnette"!
Teniamo viva la nostra voce, teniamo botta!
Ragazze, che meraviglia!! Ho la pelle d'oca per questo progetto che diventa concreto in così breve tempo!
RispondiEliminaRicordo che quando ha cominciato a girare sul gruppo creato su fb per l'Emilia, la voce della possibilità di lavorare ad un ebook per farne beneficienza, molti sono stati i cori disfattisti: ci voleva troppo tempo, ci voleva troppo lavoro, ci voleva troppo!!
Voi avete dimostrato come un progetto può prendere corpo con la collaborazione volontaria di tanti. Questo è stato veramente un gesto partito dal cuore di ciascuno! Grazie per la bellissima esperienza che ci avete fatto fare!!
grandi ragazze!!! siete una forza e grazie a voi per quello che state facendo!!! complimenti!!! un abbraccione
RispondiEliminagrazie mille!!!!! Le vostre parole ci fanno un piacere che non immaginate!! Ale....avevamo detto niente più lacrime??? ;)
RispondiEliminaMa grazie a voi! Questo progetto è assolutamente lodevole e io sono stata davvero felice di poter dare il mio minuscolo contributo! Non vedo l'ora di leggere l'ebook ;)
RispondiEliminaUn bacione
Che meraviglia!! bravissime ragazze un applauso ve lo meritate tutto!!!
RispondiEliminabaci!
Laura
io dico solo questo: non vedo l'ora di vedere il frutto del vostro impegno e di questa bellissima collaborazione!
RispondiEliminaviva l'Emilia