mercoledì 10 ottobre 2012

Il Mercoledì Social: Emilia Mon Amour promo



Emilia Mon Amour. Un progetto nato all'interno del Mercoledì Social per parlare dell'Emilia, e della dura prova che l'ha vista protagonista la scorsa primavera, della sua forza, della sua eccellenza, dei suoi prodotti e delle sue ricette. Un ebook costruito giorno per giorno spontaneo e ricco di storie. Storie di cucina, di tradizione, storie di piccole cuochette che si sono appassionate alla nostra regione. Noi non facciamo demagogia, cuciniamo e condividiamo, ed è proprio questo che è successo in questi mesi. La spontaneità è stata la protagonista principale di questo progetto, lo stesso nome è nato per caso: lo abbiamo digitato senza pensarci come titolo di un post, e poco dopo è diventato lo stesso sinonimo di questo progetto. Le ricette raccolte derivano dalla tradizione emiliano-romagnola, alcune sono reinventate, altre sono ricche di storia. A regalarcele un team unico di cuoche digitali, che con il loro entusiasmo, passione e con le loro parole hanno stretto l'Emilia con un lunghissimo abbraccio. 
Eccole le Foodblogger per l'Emilia:
















Con questo video vogliamo semplicemente ringraziarvi di cuore, ci avete appassionato tanto da non vedere l'ora arrivasse mercoledì, ci avete fatto sorridere, e qualche volta ci avete commosso! Ci avete fatto sentire meno sole ed è stata una bellissima emozione condividere con voi l'amore per la nostra terra. L'ebook sarà pubblicato a giorni da Ebook Editore, una giovane ed innovativa start up della provincia di Modena in cui abbiamo voluto credere.

E ora? Ora dovrete aspettare qualche giorno ancora, perdonate l'attesa ma vogliamo essere certe che il ricavato della vendita vada REALMENTE alle persone colpite dal terremoto, e a progetti CONCRETI. 
Come diceva qualcuno "fatti non pugnette"!

Teniamo viva la nostra voce, teniamo botta!

6 commenti:

  1. Ragazze, che meraviglia!! Ho la pelle d'oca per questo progetto che diventa concreto in così breve tempo!
    Ricordo che quando ha cominciato a girare sul gruppo creato su fb per l'Emilia, la voce della possibilità di lavorare ad un ebook per farne beneficienza, molti sono stati i cori disfattisti: ci voleva troppo tempo, ci voleva troppo lavoro, ci voleva troppo!!
    Voi avete dimostrato come un progetto può prendere corpo con la collaborazione volontaria di tanti. Questo è stato veramente un gesto partito dal cuore di ciascuno! Grazie per la bellissima esperienza che ci avete fatto fare!!

    RispondiElimina
  2. grandi ragazze!!! siete una forza e grazie a voi per quello che state facendo!!! complimenti!!! un abbraccione

    RispondiElimina
  3. grazie mille!!!!! Le vostre parole ci fanno un piacere che non immaginate!! Ale....avevamo detto niente più lacrime??? ;)

    RispondiElimina
  4. Ma grazie a voi! Questo progetto è assolutamente lodevole e io sono stata davvero felice di poter dare il mio minuscolo contributo! Non vedo l'ora di leggere l'ebook ;)
    Un bacione

    RispondiElimina
  5. Che meraviglia!! bravissime ragazze un applauso ve lo meritate tutto!!!
    baci!
    Laura

    RispondiElimina
  6. io dico solo questo: non vedo l'ora di vedere il frutto del vostro impegno e di questa bellissima collaborazione!
    viva l'Emilia

    RispondiElimina