lunedì 17 dicembre 2012

Christmas Fudge


Metti un albero, due cuochette che preparano la cena di Natale per gli amici e lei...la fantastica Mariah Carey, con la sua voce inconfondibile, colonna sonora dei nostri preparativi! Ed ecco all'improvviso che Le Muffins si vestono con tuniche rosse, alzano le mani al cielo e iniziano a stonare tutti i gospel possibili! I nostri ipod in questo periodo sono perennemente sintonizzati sullo storico album natalizio di Mariah, Merry Christmas...e voi? Qual'è la vostra canzone di Natale preferita?


E tra un "All I want for Christmas" e un "Santa Claus is coming to town", ecco una ricetta homemade tipica americana da regalare ai vostri amici, il classico Fudge, le "caramelle fondenti" a cui è impossibile resistere!

Ingredienti

450 g cioccolata fondente 
400 g latte condensato zuccherato 
60 g burro

Sciogliete a bagnomaria la cioccolata e il burro fino ad ottenere un composto omogeneo. Nel frattempo preparatevi una teglietta ricoperta di pellicola. Fuori dal fuoco aggiungete alla cioccolata fusa il latte condensato, eseguendo questa operazione rapidamente perché il composto si addenserà rapidamente. Versate il composto nella teglietta e lasciate in frigo per qualche ora. Tagliate a cubetti.

Nessun commento:

Posta un commento