mercoledì 13 febbraio 2013

Il Mercoledì Social: Be my cupcake!


Ed eccoci all'appuntamento con il Mercoledì Social, speciale San Valentino "Be my cupcake"! Si, perchè come ogni anno questa festa degli innamorati fa rima con il "prendere per la gola", con pizzi, cenette a lume di candela, lettere cuoriciose e ristoranti con menu a tema...e noi ci siamo dette ma davvero c'è bisogno di tutto questo? 


Si, è vero, noi siamo della generazione segnata a vita dalle storie d'amore di Dawson's Creek, dalle canzoni strappalacrime e dolcissime come questa


...ed in fondo ora ci siamo più accostate a scenari come questo (uomini prendete appunti perché di Richard Gere purtroppo ce n'è solo uno...)


E infine abbiamo pensato: ok, in fondo forse non arriverà nessuno con una rosa rossa in un grande magazzino vuoto tutto per noi....in fondo basta dirlo con un Cupcake no?  Alessandra lo dice con le sue Tortine al cioccolato e peperoncino con farina di grano saraceno:

"Ho pensato alle serate davanti a un bel film, sul divano, con il mio Amore, mentre sgranocchiamo qualche quadretto di cioccolato; ho pensato al peperoncino che molto spesso dà un tocco di calore in più alle nostre cene… "

Giuseppe (l'Amore in questione) su twitter ringrazia:

"Parafrasando Kierkegaard, a ogni uomo corrisponde una seduttrice, 
la sua felicità sta nell'incontrarla!"

Uomini state prendendo appunti???? Segnate "Richard Gere e Giuseppe-Kierkegaard"! Lo Chef Dino e Mrs.Julia lo dicono con un tocco salato nel loro cuore farcito e infine la nostra Annamaria con il motto

"un dolce è democratico: dovrebbero meritarselo tutti (ogni tanto)"

ci ha conquistate con i suoi Cupcake senza burro alle fragole  che abbiamo preparato in vista di domani sera con una piccola variante, abbiamo sostituito le fragole con ciliegie candite  e il frosting di ricotta con un cuore di glassa colorata

Per la glassa
250 g zucchero a velo
1 albume
il succo di 1/2 arancia
colorante alimentare rosso


In una ciotola sbattete l'albume con lo zucchero a velo e il succo di arancia fino a ottenere una glassa soda e lucida. Aggiungete un tocco di colorante e decorate i vostri cupcake.

Roby ti abbiamo convinto a provare i cupcake? Tu intanto prepara hamburger, patatine e gelato per domani sera...noi portiamo il dolce! ;)

2 commenti:

  1. Ragazze, mercoledì social bellissimo come sempre!! E quanto è invitante quel cuoricino rosso!! ;)

    RispondiElimina
  2. Ahahah, grazie, ragazze!!! Bello essere citato dalle mitiche Muffins!!! :D

    RispondiElimina