A cucinare sarà Papilla Brilla che sceglierà le portate tra i menu scelti "SOCIALmente": quelli di Alessio, Benedetta, Marlene, Stefania e delle vostre Muffins!!
Una cena che si snoderà tra misteri, indizi e una intrigante caccia al tesoro...a proposito, avete già scaricato Evernote Food? Fatelo subito per entrare nel mondo della FGD! Una volta entrati non potrete più farne a meno, parola di #FGD addicted!
Tornando al tema di oggi, abbiamo parlato nei giorni scorsi del filo rosso-thriller della serata, suggerendovi ricette con il re dell'estate, il pomodoro e la regina delle torte estive, la fragola! Roberta oggi ci ha colpito al cuore suggerendoci una "frisa con pomodorini datterini tagliati a pezzetti e conditi, cosparsi di mais e olive", che conquista non solo i veneti come lei ma anche i romani (vero Federico?)! La frisa è sempre la frisa...
Ma oltre al rosso non dimentichiamoci che la Foodie Geek Dinner Modena sarà nel segno del Giallo, infatti ci sarà..
Il Menu in Giallo
La FGD di Modena nasce nel segno del thriller, fra uova affogate e rape rosso sangue,
ingredienti nascosti e misteriosi, e tutto ciò che fa suspense e brivido.
Dalla colazione sull’Orient Express, all’Invito a cena con delitto,
dal talento di Pepe Carvalho di Montalbán, alle tavole imbandite di Simenon.
Da Miss Marple a Montalbano fino a Hitchcock.
Perciò dopo avervi regalato ricette in Rosso, vi regaliamo una ricetta in Giallo, e cosa poteva essere se non dei...muffin?
Muffin agli agrumi, zenzero e ricotta
Ingredienti
1 scorza di arancia non trattata grattugiata
1 scorza di limone non trattato grattugiato
1 scorsa di lime non trattato grattugiato
300 g farina 00
1/2 bustina di lievito
1 cucchiaino di bicarbonato
150 g zucchero
90 g burro fuso raffreddato
2 uova
125 g ricotta
zenzero
latte qb
Scaldate il forno a 180°. Mettete i pirottini di carta da muffin nello stampo apposito. In una ciotola mescolate gli ingredienti secchi (farina, zucchero, lievito, bicarbonato). A parte sbattete il burro con le uova, le scorze degli agrumi e lo zenzero, incorporate la ricotta e amalgamate il tutto (aiutatevi con qualche goccio di latte). Incorporate gli ingredienti secchi fino ad ottenere un composto ben amalgamato (aiutatevi sempre con il latte). Riempite gli stampini con l'impasto per 2/3 e infornate per circa 20 minuti. Questi muffin sono ottimi per la colazione ma sono favolosi accompagnati da gelato alla vaniglia.
Appuntamento venerdì 7 giugno ore 20.00 al 10+ Design, viale Montecuccoli 12/14, a Modena!! La cena è su invito, per info scrivere a foodiegeekdinner@gmail.com
La #FGDmo vi aspetta!!!!
Nessun commento:
Posta un commento