Tremate tremate, le Muffins di Halloween son tornate!! E vi stupiremo con effetti speciali...domani affilate i coltelli e liberate la vostra fantasia malefica, dedicheremo il Mercoledì Social alla notte più paurosa dell'anno!! Oggi vi diamo un piccolo spunto per la vostra colazione dell'orrore, biscotti di rovo! Lo sapevate che la storia del cespuglio di rovo deriva da una leggenda piuttosto "sinistra"? Così amato dai poeti eppure si narra che ogni anno ad ottobre il diavolo in persona maledica tutti i cespugli di rovi. Una volta caduto sopra uno di essi, il losco figuro lo maledice ogni anno ricoprendolo di muffe e ragnatele proprio durante questo mese.
E come prolificano i rovi, cosi i biscotti che vi proponiamo sono spariti in un batter d'occhi dalla tavola...qualche demone goloso?
Ingredienti
500 g cioccolato fondente
125 g burro
2 albumi
160 g farina 00
170 g zucchero a velo
vanillina
Mettete il burro a fondere insieme al cioccolato a bagnomaria. Una volta sciolto il tutto, togliete dal fuoco e incorporate man mano tutti gli altri ingredienti, facendo attenzione che non si formino grumi. Accendete il forno a 160°. Ricoprite una teglia con carta da forno e aiutandovi con una tasca da pasticcere create tanti bastoncini distanziati tra loro. Infornate per circa 30-40 minuti. Lasciate raffreddare bene prima di sollevarli e metterli sul vostro piatto da portata.
Attenzione: creano dipendenza.
Nessun commento:
Posta un commento