sabato 19 ottobre 2013

Un Banana Bread da favola


Questa settimana sono finalmente tornata al cinema, e un po' per pigrizia un po' per curiosità sono andata a vedere un cartone animato. Negli ultimi anni ci sono stati molti cartoni animati più "adulti", ben lontani dal genere La Sirenetta e co.! I miei preferiti sono rimasti Up e Wall-e, due favole bellissime, anche se un po' mi mancano quelle old style, piene di canzoni, balletti, farfalle e cuoricini! Certo è che i personaggi improbabili non mancano mai, come i buffissimi Minions che ho trovato questa settimana in Cattivissimo me 2! E dalla loro passione per le banane ecco una ricetta in tema, il classico Banana Bread!

Ingredienti

3 banane mature
250 g farina 00
2 uova
120 g zucchero di canna
1 vasetto di yogurt (io ho usato quello homemade)
90 g burro fuso
Cannella
Gocce di cioccolato
Sale

Accendete il forno  180 gradi. In una ciotola schiacciate le banane e tenetele da parte. Mescolate gli ingredienti secchi (farina, zucchero, cannella e un pizzico di sale). In un'altra ciotola sbattete le uova con il burro e lo zucchero, incorporate lo yogurt infine le banane. Aggiungete a poco a poco gli ingredienti secchi fino ad ottenere un composto omogeneo. Mettete le gocce di cioccolato e versate il tutto in uno stampo da plumcake imburrato e infarinato. Infornate per circa 40/50 minuti.

3 commenti:

  1. Questo dolce mi ispira, lo rifarò! :)

    RispondiElimina
  2. oddiooo.. cos'è questa bontà??? *.*
    Nei vostri post vedere queste prelibatezze causa maggiore sofferenza che con le foto di twitter! :)

    RispondiElimina
  3. @Ilaria mi raccomando facci sapere!! @Manuela Grazie mille!! Si....la rete a volte è più pericolosa del frigo di casa!! ;)

    RispondiElimina